Chi Siamo

Associazione Madonna di Fatima

   Costituita il 23 dicembre 1997 e riconosciuta con personalità giuridica di diritto privato il 3 maggio 2012 dalla Prefettura di Venezia, l’Associazione privata di fedeli Madonna di Fatima riunisce migliaia di famiglie che vogliono portare il messaggio del Vangelo e l’amore di  Gesù e di Maria nelle case italiane.

   Attraverso invii regolari per posta di rosari, medaglie, oggetti religiosi, riviste, libri, ecc., l’Associazione cerca di promuovere la santità dei suoi membri e di far giungere una parola di fede e di speranza, specialmente ai cattolici che si sono allontanati dalla vita parrocchiale e  religiosa.

    Su richiesta dei vescovi e dei parroci, portiamo la statua del Cuore  Immacolato di Maria, benedetta da San Giovanni Paolo II, negli ospedali, case di riposo per anziani, carceri, orfanotrofi, scuole, famiglie e parrocchie, incentivando tutti ad aprire i loro cuori a Nostro Signore Gesù Cristo e alla sua Santissima Madre, come anche a partecipare all’ Eucaristia domenicale e a integrarsi nella vita parrocchiale.

   Mirando a infervorare le  famiglie,  l’Associazione, sotto la tutela del parroco, promuove l’Apostolato dell’Icona, che  consiste nella peregrinazione di casa in casa dell’immagine del Cuore Immacolato di Maria, un giorno al mese. Ogni famiglia invita i suoi amici, parenti e vicini, alla lettura e meditazione  della Parola (ascoltare un brano del Vangelo), seguita da alcuni momenti di riflessione, la recita del Rosario e una orazione di consacrazione della famiglia a Gesù Cristo, per intercessione di Maria Santissima. Per i partecipanti a questo apostolato, l’Associazione promuove incontri di formazione e l’invio di letteratura catechetica.

   Con l’aiuto dei nostri benefattori, abbiamo sostenuto il lavoro di assistenza sociale e caritativa della Chiesa Cattolica, collaborando finanziariamente con istituzioni religiose che accolgono gli emarginati e coloro che attraversano situazioni di grave difficoltà.

   Molti giovani studenti sono stati beneficiati del contributo offerto dai nostri benefattori. Tra questi, segnaliamo i seminaristi, i religiosi e i missionari degli Araldi del Vangelo in Mozambico, Africa, Sri Lanka, Asia e a San Paolo in  Brasile, tra gli altri, sovvenzionando i loro studi e fornendo a quelli privi di mezzi, vitto e alloggio.

        L’Associazione Madonna di Fatima

                                        e

                  gli Araldi del Vangelo

   

   L’Associazione Madonna di Fatima mantiene una stretta collaborazione con gli Araldi del Vangelo. Sebbene siano indipendenti, le due entità realizzano insieme importanti e fruttuose attività di apostolato.

 Araldi_Pzza-S-Pietro-2001_piccola01

 Venezia-CorpusDomini-01Processione del Corpus Domini a Venezia

   Missione a Taranto (TO), visita agli ammalati e processioneCagliari06_ridottaRosarno02_ridotta

            Visita Cardenal Sarah a los Heraldos - Roma, Italia Cardenale Robert Sarah, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino presiede la Santa Messa nel 13 maggio a Roma                                    Roma-AppPAraldi-01  Chiesa San Benedetto in Piscinula a Roma, affidata agli Araldi del Vangelo. Celebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale Franc Rodé

Sia il benvenuto al sito dell’Associazione Madonna di Fatima !

mappa google