top of page

Formazione della gioventù in tempo di pandemia.


Con le restrizioni imposte dalle autorità sanitarie per contenere il contagio, i giovani studenti hanno bisogno, ancora di più, di attenzione e cura. Chiusi nelle istituzioni che li hanno accolti per dare loro una formazione integrale, molti di loro sentono la mancanza del contatto con i genitori e familiari e la responsabilità dei formatori è maggiore, perché devono riempire gli intervalli tra le lezioni e organizzare il tempo della loro vita quotidiana.


In questo contesto pandemico, l’Associazione Madonna di Fatima sta collaborando alle spese di formazione accademica e morale, così come al sostentamento di circa 300 giovani, garantendo loro anche il vitto, alloggio ed il vestiario.


Quest’anno, l’Associazione sta offrendo anche un contributo speciale per la realizzare dei lavori di restauro delle cappelle e degli spazi comuni presenti nelle case di formazione, nonchè per l’acquisto di computer e strumenti informatici.


Grazie alla generosità dei benefattori dell’Associazione, potrà essere garantito un sostegno economico fino a giugno 2021.


Fonte: Giornalino Madonna di Fatima - marzo 2021.

bottom of page